Home » SCUOLA DI ITALIANO NINO ANTOLA » VISITA ALLA SCUOLA DI ITALIANO DEL VESCOVO DEL SETTORE NORD

VISITA ALLA SCUOLA DI ITALIANO DEL VESCOVO DEL SETTORE NORD

VISITA ALLA SCUOLA DI ITALIANO DEL VESCOVO DEL SETTORE NORD - Associazione JONATHAN L. onlus

Martedì 18 dicembre il Vescovo Mons. Guerino Di Tora si è recato in visita presso la Parrocchia SS. Trinità a Villa Chigi e si è intrattenuto nelle classi della Scuola d’italiano per stranieri ‘Nino Antola’, 

rivolgendo un caloroso saluto di pace agli insegnanti volontari e ai numerosi studenti impegnati nelle ultime lezioni prima delle imminenti vacanze natalizie.

Il Vescovo ha apprezzato gli sforzi di tutti i volontari nel mettersi a disposizione degli stranieri, impegnati nello studio della lingua italiana, del loro desiderio di conoscere le nostre consuetudini, del loro impegno per il rispetto della nostra organizzazione civica. A questo proposito, la scuola prevede brevi seminari, verso la fine dell’anno scolastico, concernenti la spiegazione dei principali articoli della Costituzione italiana.

In particolare, il Vescovo ha espresso il suo compiacimento per le varie forme di integrazione messe in atto dalla Scuola verso gli stranieri, i rapporti della Scuola con altre associazioni di volontariato riunite nella Rete Scuole Migranti, nel contesto degli accordi con le istituzioni pubbliche quali i CPT, la provincia ed il comune di Roma, con il Cedis che rappresenta l’Università di Perugia per gli esami CELI (riconosciuti in tutti il mondo).

Nella visita alle classi Mons. Di Tora ha espresso un caloroso augurio per le imminenti Festività Natalizie e per un proficuo anno di studi.

commenti (2)
Associazione JONATHAN L. onlus

La nostra Parrocchia: SS.Trinità a Villa Chigi

Associazione JONATHAN L. onlus

"Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie"

Associazione JONATHAN L. onlus

siamo su Facebook

Associazione JONATHAN L. onlus

La Scuola d' Italiano Nino Antola collabora con Peter Pan