Home » Appuntamenti » 14 maggio 2010

14 maggio 2010

14 maggio 2010 - Associazione JONATHAN L. onlus
INCONTRO DEL GRUPPO JONATHAN E DEGLI ADOTTANTI CON IL VESCOVO DEL SETTORE NORD MONS. GUERINO DI TORA - Parrocchia SS. Trinità a Villa Chigi

Come i discepoli di Emmaus passiamo la nostra vita a camminare con gli occhi bassi e pieni di lacrime pensando a quello che abbiamo perso e alle occasioni che non abbiamo saputo cogliere. Così non ci accorgiamo che il DIO VIANDANTE ci cammina accanto. Egli non aspetta altro che vedere il nostro sguardo, il nostro ‘aprire gli occhi’ per capire che Dio non è lontano, anzi è talmente vicino che ci accompagna nel cammino di ogni giorno. I discepoli di Emmaus chiesero a Gesù di fermarsi con loro. Egli lo farà, anzi farà vibrare il loro cuore con una Luce e una Forza nuova.

 

Ecco perché noi gabbiani del gruppo Jonathan vogliamo incontrare il Vescovo del settore Nord di Roma, Monsignor Guerino Di Tora. Egli sarà con noi venerdì 14 maggio 2010 alle ore 19,00 nella parrocchia SS.Trinità a Villa Chigi (Via Filippo Marchetti, 36 – Roma).

Avremo modo di approfondire alcuni argomenti che ci stanno particolarmente a cuore: LE RELIGIONI POSSONO DIVIDERE? Oppure: LA MISSIONARIETA’ NEI GIOVANI DI OGGI.

______________________________________________________________
Mons. Guerino Di tora
S.E.R. Mons. Guerino Di Tora è nato a Roma il 2 agosto 1946. Ha compiuto gli studi filosofici e teologici al Pontificio Seminario Romano. Ordinato sacerdote il 14 marzo 1971, si è licenziato in Teologia presso la Pontificia Università Lateranense ed ha frequentato la Facoltà di Pedagogia e Psicologia della Pontificia Università Salesiana. Ha ricoperto i seguenti incarichi e ministeri: Assistente presso il Pontificio Seminario Romano dal 1971 al 1974; Vicario parrocchiale di San Policarpo a Cinecittà dal 1975 al 1985; Parroco della stessa parrocchia dal 1985 al 1998; Prefetto della XXI Prefettura di Roma dal 1994 al 1998; Membro del Collegio dei Consultori di Roma dal 1995 al 1998. Dal 1997 è Direttore della Caritas diocesana di Roma e dal 1998 è Rettore della Chiesa di Santa Cecilia in Trastevere. È stato inoltre Insegnante di religione, Cappellano coadiutore nelle carceri di Rebibbia e di Regina Coeli e Docente dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Ecclesia. Mater di Roma. Dal 1995 è Cappellano di Sua Santità.
 
www.vicariatusurbis.org/VescoviAusiliari.asp#DITORA
commenti (0)
Associazione JONATHAN L. onlus

La nostra Parrocchia: SS.Trinità a Villa Chigi

Associazione JONATHAN L. onlus

"Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie"

Associazione JONATHAN L. onlus

siamo su Facebook

Associazione JONATHAN L. onlus

La Scuola d' Italiano Nino Antola collabora con Peter Pan