Home » News » Progetto: UN MONDO A COLORI

Progetto: UN MONDO A COLORI

Progetto: UN MONDO A COLORI - Associazione JONATHAN L. onlus
Articolo pubblicato su "IL CORRIERE DEI BAMBINI", il giornalino della scuola comunale dell'Infanzia Contardo Ferrini, in relazione alla giornata organizzata con Jonathan L. Onlus a villa Ada lo scorso 22 ottobre.
Progetto: UN MONDO A COLORI

Le insegnanti, sempre sensibili alla solidarietà., hanno collaborato nei primi due mesi del nuovo anno scolastico con l´Associazione Jonathan L. Onlus per poter dar vita a una giornata di festa e di divertimento per tutte le famiglie della nostra scuola e del tetti torio.

E´ stata un´occasione per far conoscere la comunità peruviana con cui l´associazione è in comunione fraterna e che da anni sostiene spiritualmente e concretamente.

La maestra Manuela, nelle settimane precedenti all´evento, si è impegnata per raccontare in tutte le sezioni della nostra scuola una storia per sensibilizzare gli alunni. In tale occasione ha potuto far conoscere la realtà di alcune comunità peruviane, dove i bambini come loro non hanno la fortuna di vivere una vita sempre serena. E´ stato chiesto a tutti i bambini di realizzare un piccolo disegno riguardante i personaggi della storia precedentemente ascoltata, dando la possibilità così di effettuare una piccola mostra per la giornata di festa.

Sabato 22 ottobre nell´incantevole paesaggi odi Villa Ada i volontari, le maestre e tanti bambini con i loro genitori hanno potuto vivere un pomeriggio ricco di emozioni. Alcuni papà e mamme si sono resi disponibili per mettere in scena un piccolo spettacolo teatrale: "ARCOBALENA" che in modo semplice e diretto faceva capire ai piccoli spettatori quanto fosse bello e importante poter donare agli altri: anche con un piccolo gesto si può far felice chi ci sta accanto!

A seguire c´è stata la possibilità per tutti di trascorrere qualche ora mettendosi alla prova con giochi come tiro ai barattoli, la pignatta, lo slalom, il tiro della palla in bocca allo squalo, la corsa ai sacchi ed altri ancora: giochi semplici ai quali forse i nostri piccoli amici non avevano mai giocato vista l´era informatica che condiziona molto le attuali scelte ludiche. Tutti si sono divertiti trascorrendo un pomeriggio all´insegna dell´amicizia e con il desiderio di poter avere altre iniziative come queste.

22 ottobre 2011
commenti (2)
Associazione JONATHAN L. onlus

La nostra Parrocchia: SS.Trinità a Villa Chigi

Associazione JONATHAN L. onlus

"Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie"

Associazione JONATHAN L. onlus

siamo su Facebook

Associazione JONATHAN L. onlus

La Scuola d' Italiano Nino Antola collabora con Peter Pan